Come riportato da Gabriella Sassone su Eva Tremila, Antonella Clerici avrebbe interrotto le sue vacanze a Bruxelles per recarsi a Viale Mazzini dal direttore generale della Rai, Lorenza Lei. Il motivo dell’incontro? Il Festival di Sanremo. La bionda conduttrice, infatti, sembra essere la scelta definitiva per l’edizione 2012 della kermesse musicale.
Antonella Clerici, quindi, sarebbe ad un passo dal tornare sul palco che già ha calcato nel 2010, di conseguenza, sembra proprio che tra Lucio Presta, agente di Antonella Clerici, e la Rai sia tornato il sereno al punto che l’agente pare abbia ottenuto nuovamente l’organizzazione e la supervisione del Festival.
In un primo momento, si parlò di una conduzione in coppia con i due mattatori delle ultime due edizioni di Sanremo: Gianni Morandi e, appunto, Antonella Clerici. Ora, si fa il nome solamente della Clerici, con la conduttrice che già in passato rilasciò una dichiarazione emblematica sul fatto di volersi prendere i rischi sempre da sola:
I risultati a casa li ho sempre portati, anche con un Sanremo dove nessuno avrebbe scommesso una lira. Dunque voglio stare da sola, perchè se sbaglio la colpa è mia, ma se trionfo mi voglio godere da sola tutti i meriti.
Nel frattempo, la Sassone riporta anche il vero motivo per il quale Antonella Clerici ha rifiutato la conduzione di Miss Italia: la “colpa” è di Stefania Sorrentino, una delle partecipanti di questa edizione, che nei mesi scorsi si fece fotografare proprio insieme ad Eddy Martens, compagno della Clerici.
Dopo il periodo di crisi, causato proprio da quelle foto, superato dalla coppia, Antonella ha deciso di non volere altri scandali e altri illazioni sulla sua vita privata.
Speriamo che Antonella,il Festival di Sanremo 2012: lo conduca insieme alla bella Cristina Chiabotto sarebbe una bello